1 giorno sabato: Lerici

Arrivo a Lerici. Incontro con la guida in centro a Lerici per la visita del borgo. Tempo libero per attività personali. Check-in nella struttura prescelta.

2 giorno domenica: Golfo dei Poeti

Incontro con la guida all’imbarcadero alla Spezia. Partenza in battello per Portovenere e visita del borgo fortificato genovese con la sua bellissima chiesa di San Pietro. Ore 12.00 imbarco per il giro delle Isole Palmaria, Tino e Tinetto, isole che formano l’unico arcipelago ligure. Al termine tempo libero a disposizione per il pranzo e attività personali. Rientro libero alla Spezia.

3 giorno lunedì: Cave di Marmo di Carrara

Con l’escursione di oggi si scopriranno le maestose Alpi Apuane e le loro Cave di Marmo di Carrara. Incontro con autista e guida all’ufficio del turismo a Carrara. Si raggiungerà il bacino di Colonnata per il tour in jeep per visitare una cava a cielo aperto dove la guida che vi spiegherà il duro lavoro del cavatore.  Degustazione in larderia del celeberrimo lardo di Colonnata.  Visita al Museo del cavatore.  Pranzo in ristorante tipico a Carrara. Nel pomeriggio passeggiata a Carrara alla scoperta del suo favoloso Duomo completamente edificato in marmo. Rientro.

4 giorno martedì: Parco Nazionale delle 5 Terre

Incontro con la guida all’imbarcadero alla Spezia. Partenza in battello per Vernazza, visita del borgo con la sua bella piazzetta e la chiesa di Santa Margherita di Antiochia. In battello si raggiungerà Monterosso, visita del borgo, con la Chiesa di San Giovanni Battista e l’Oratorio dei Neri. Tempo a disposizione per il pranzo libero e attività personali. Ore 17.00 (circa) rientro in treno alla Spezia.

5 giorno mercoledì: Forte dei Marmi-Lucca

Mattinata libera a Forte dei Marmi per lo shopping al mercato considerato una vera boutique a cielo aperto. Partenza per Lucca, ore 15.00 incontro con la guida a Porta San Pietro. Visita della città toscana nota per le sue Mura e le sue chiese. Passeggiata nel centro storico con la Cattedrale di San Martino bellissimo esempio di chiesa gotica che al suo interno custodisce innumerevoli opere d’arte. Si prosegue con la casa natale di Giacomo Puccini, la chiesa di San Michele in Foro per finire in Piazza dell’Anfiteatro. Tempo libero a disposizione. Rientro.

6 giorno giovedì: Sarzana

Partenza per Sarzana, incontro con la guida e visita della cittadina ricca di storia. Passando per la Cittadella, fortezza militare medicea, si arriva alla Cattedrale di Santa Maria percorrendo Via Mazzini, tratto dell’antica Via Francigena.  Visita alla Cattedrale di Santa Maria che custodisce la croce lignea dipinta più antica d’Italia, il crocifisso di Mastro Guglielmo del 1138, per finire in Piazza Matteotti dove si affacciano molti Palazzi signorili e il palazzo comunale.  Pausa caffè in una pasticceria storica dove producono la spongata, dolce tipico di Sarzana. Al termine rientro vs sedi.

7 giorno venerdì: La Spezia e Museo Tecnico Navale

Ore 9.30 incontro con la  guida davanti all’entrata del Museo e visita del Museo Tecnico Navale il più antico del mondo. Bellissima la collezione delle Polene, statue lignee che si ponevano alla prua delle imbarcazioni. Interessante la sala dedicata a Guglielmo Marconi. Al termine passeggiata guidata alla città, con i suoi giardini storici, Via Cavour, la chiesa di Santa Maria, Via Prione, Piazza Sant’Agostino, Piazza Verdi e Piazza Europa. Tempo a disposizione per il pranzo e per attività personali. Il venerdì alla Spezia è giorno di mercato. Rientro.

8 giorno sabato:

Rientro vs sedi.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

    INFORMATIVA PRIVACY


    Scopri gli altri tour e weekend